Chi sono


Salve.
Mi chiamo Umberto Chialastri.

Ho 63 anni e da più di 30 faccio l'avvocato.
Sono sempre stato iscritto all'Ordine Avvocati di Roma con la matricola A16031.
Il mio codice fiscale è CHL MRT 54 L 16 H501I.
La mia partita IVA è 04439151004.

Sono stato Giudice Conciliatore e sono Mediatore Professionale dell'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Ho sempre lavorato sia a Roma che in altre città d'Italia.

Sono cacciatore e tiratore ed anche per questa mia passione mi occupo di diritto delle armi. 
Credo nell'estrema importanza di questo settore anche per quello che riguarda i diritti fondamentali della persona; nel sistema giuridico italiano chi porta o ha un'arma è comunque trattato con estremo sospetto; questa è una logica da società dittatoriali.
Sono anche convinto del fatto che errori in questo campo possono portare enormi pregiudizi. Questi errori molte volte possono essere evitati con una informazione pre causa. Internet è un modo moderno ed efficace per riuscirci.
Per questo ho creato questo blog.

Per quello che riguarda informazioni più strettamente personali, mi ha sempre affascinato la lettura, la possibilità di farci conoscere cose molto diverse dalla nostra esperienza immediata. 
Adoro gli animali, il giardinaggio, la natura in genere.
Penso che anche dall'amore per la natura e gli animali prenda vita la mia passione venatoria. Solo chi conosce il rapporto che si crea con il proprio setter può capirlo a fondo.
Vado a caccia da quando avevo 21 anni e da diversi anni pratico il tiro a segno.
Mi considero un cacciatore e tiratore dilettante; la caccia mi è servita anche ad esplorare paesi e nature diverse dalle nostre, l'Africa ed i suoi sconfinati territori per prima.
Mi piacciono le armi in sè ed oltre l'aspetto tecnico mi interessa moltissimo l'aspetto storico. Per questo amo (e qualche volta colleziono) armi che portino con sè il fascino di storie lontane, come il moschetto 91, la Luger, il Mosin Nagant.
Penso affatto che un avvocato non debba chiudersi in una scatola senza finestre ma possa e debba fare del tutto per espandere la propria esperienza, soprattutto attraverso il metodo principe: il contatto con le persone.
La foto qui a lato è di Kira. E' morta da tanti anni. E' stata lei la mia prima grande compagna di caccia. :)
Umberto Chialastri

Nessun commento:

Posta un commento